Sede, Orari, Contatti, Tel, Pec

L’INPDAP non esiste più e a partire dal 1° gennaio 2012 è confluito nell’INPS, che ne è subentrato in tutti i rapporti e le competenze.

INPS ex INPDAP sede di Reggio EmiliaDal 2012, quindi, tutti i pensionati e i dipendenti pubblici e statali reggiani devono fare riferimento all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici per tutti i servizi prima erogati dall’Istituto Nazionale di Previdenza e assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Questo cambiamento è stato deciso nell’ambito della riforma del sistema previdenziale attuato mediante il Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011, convertito con modificazioni dalla Legge n. 214 del 22 dicembre 2011.

Come conseguenza ci sono stati vari cambiamenti e novità sia dal punto di vista organizzativo, che logistico, con alcune vecchie sedi di Reggio Emilia che sono state trasferite o chiuse.

Ora lavoratori e pensionati del settore pubblico e statale devono rivolgersi agli sportelli INPS Gestione ex INPDAP non solamente per la previdenza (pensioni e contributi), per il cud, il tfr, il tfs, ma anche per i vari servizi creditizi e assistenziali che in precedenza erano gestiti dall’INPDAP.

Tra questi ricordiamo ad esempio la possibilità di richiedere mutui ipotecari edilizi (per l’acquisto o la costruzione della prima casa, per lavori di ristrutturazione o manutenzione sull’abitazione, o per l’acquisto di un garage o di un posto auto) e prestiti a tassi agevolati (piccolo prestito o prestiti pluriennali), o la partecipazione a bandi di concorso per l’assegnazione di borse di studio, per l’iscrizione in convitti e collegi, per soggiorni vacanza studio in Italia o in Europa, e altro ancora.

Di seguito sono indicati tutti i recapiti e i contatti della sede provinciale INPS di Reggio Emilia a cui riferimento anche per la gestione ex INPDAP, con indirizzo, numero di telefono (tel del centralino e del contact center), indirizzo email, casella di posta elettronica certificata PEC, giorni e orario di ricevimento al pubblico degli uffici.

Sede INPS ex INPDAP Reggio Emilia

Direzione provinciale

Indirizzo: Via Previdenza Sociale, 6 – 42100 Reggio nell’Emilia (RE)

 

Numero tel centralino: 0522.5421

Numero telefono Contact Center: 803-164 (numero verde gratuito per chiamate da tel fisso) o 06164164 (numero a pagamento solo per chiamate da cellulare)

E-mail: Direzione.reggioemilia@inps.it

Posta Elettronica Certificata (PEC): direzione.provinciale.reggioemilia @postacert.inps.gov.it

Giorni e orari di apertura al pubblico: aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.
Gli uffici restano chiusi in data 24 novembre per la festività di San Prospero, santo patrono della città di Reggio Emilia, in Emilia-Romagna.

NB: inpdap.biz non è in alcun modo collegato a I.N.P.D.A.P. e I.N.P.S., ma è solo un sito informativo non ufficiale dedicato a dipendenti e pensionati pubblici.

Source

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto   dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.   Per richiedere la rimozione degli articoli clicca qui.    

Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza

------------------------------

Richiedi informazioni e/o consulenza gratuita

Finanziamenti - Agevolazioni - personali e aziendali

 "prestito antiusura e fondo salva casa"

Operativi su tutto territorio Italiano

Cerca e consulta articoli.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
adessonews
Nostri Servizi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: