Rete #adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

Mutuo per consolidamento dei debiti


Qualora il cliente si trovi nella necessità di raggruppare più debiti in una unica nuova operazione, può fare richiesta di un mutuo di consolidamento.

In questa particolare operazione (che le Banche preferiscono di norma concedere a lavoratori dipendenti) grazie alla erogazione del mutuo il cliente può estinguere tutti i debiti in essere (o parte di essi) e migliorare quindi la propria situazione economica.

I vantaggi:

  • il mutuo di consolidamento erogato presenta condizioni di tasso migliori rispetto a quelle delle altre operazioni che va a estinguere, in particolare prestiti personali, carte revolving, cessioni del quinto dello stipendio, fidi di c/c, ecc.;
  • l’importo della nuova rata è inferiore alla somma delle rate dei vari prestiti che va ad estinguere, lasciando così libera una buona parte di liquidità.

Nel mutuo di consolidamento, la percentuale di finanziabilità rispetto al valore dell’immobile è di norma inferiore rispetto al classico 80% e anche in questo caso varia a seconda delle politiche del credito delle singole Banche.

Il cliente che desidera ottenere il mutuo per consolidamento, deve risultare regolare nei pagamenti delle operazioni che ha in essere e nel farne richiesta dovrà presentare copie dei contratti delle operazioni di credito che intende estinguere.

Source

L’articolo Mutuo per consolidamento dei debiti proviene da #Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Norme e Tributi.

Powered by WPeMatico

Open chat
1
Ciao posso aiutarti?
Finanziamenti e agevolazioni personali e aziendali.
Utilizza questa chat per richiedere informazioni o l'attivazione di un finanziamento e/o agevolazione.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: